Gemonio fa festa con la sua squadra antincendio

Il gruppo compie 35 anni: domenica mattina (7 settembre) la celebrazione in piazza Vittoria

(Volontari della Squadra Antincendio Gemonio nei primi anni Ottanta)

È un compleanno importante quello che domenica sarà festeggiato a Gemonio: le 35 candeline da spegnere – verbo che calza a pennello in questo caso – sono quelle della locale Squadra Antincendio e Protezione Civile, una delle esperienze più longeve della zona in questo campo, che negli anni ha collezionato migliaia di interventi a favore della popolazione.
Per fare gli auguri ai volontari – la prima riunione risale al’79 sotto l’egida del Comune – l’appuntamento è fissato in Piazza della Vittoria dove, a partire dalle 9,30, saranno esposti i mezzi in dotazione al gruppo e verrà allestita una mostra fotografica. Alle 10,30 la Squadra parteciperà alla Santa Messa celebrata in chiesa parrocchiale, che sarà seguita da un intervento delle autorità. Intorno a mezzogiorno l’aperitivo offerto ai gemoniesi e allietato dall’intervento del Corpo Musicale; sarà inoltre possibile effettuare alcune prove pratiche di spegnimento dei fuochi (le candeline, ovviamente, sono un discorso a parte!).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.