“Giochi di guerra” in via Bainsizza

Il Team Predator di Bisuschio, squadra di softair, ha visto le immagini del degrado degli stabili di via Bainsizza a Varese e ha chiesto al proprietario di poterli ripulire ad un'unica condizione: che la domenica si possano organizzare partite con i "finti militari"

Il softair non è roba per mammolette. Ma nemmeno per rambo "de noatri". Può essere uno sport e anche divertente. Per chi non sapesse di che cosa stiamo parlando spieghiamo brevemente: si tratta di un’attività attività ludico-sportiva basata su tattiche militari. Per praticare il softair, infatti, vengono utilizzate delle riproduzioni di armi da fuoco, dette air soft gun. E qui arriviamo al punto. Per organizzare le partite, che possono avere obiettivi diversi: si va dal conquistare la bandiera altrui, ad effettuare vere e proprie pattuglie di ricognizione per conquistare obiettivi naturalmente "neutralizzando" gli avversari bersagliandoli con le apposite armi ed eliminandoli così dal gioco, ci vuole uno spazio molto ampio e sicuro. Non facile da trovare in città. Eppure…"Buongiorno Varesenews – ci ha scritto un giorno Stefano Tavernelli – sono il presidente del Team PREDATOR di Bisuschio squadra di Softaire. Dopo aver visto i video del degrado in via Bainsizza mi sono mobilitato, accompagnato dal segretario Colombo Claudio, per avere la concessione del posto". Ed ecco la sopresa: il proprietario ha detto di sì. Ad un’unica condizione: che i "finti militari" prendano in mano la ramazza e sistemino tutta l’area.

Galleria fotografica

Giochi di guerra in via Bainsizza 4 di 4

 I LAVORI DI PULIZIA

"
Il proprietario ci ha autorizzato – spiega Stefano – dandoci la concessione a pulire e sistemare tutto lo stabile. Noi lo facciamo gratis sapendo che una volta pulito resterà a noi per giocare la domenica". I lavori sono già cominciati, come testimoniano le foto, e lo stabile ha già un aspetto migliore.

IL DEGRADO DI VIA BAINSIZZA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giochi di guerra in via Bainsizza 4 di 4

Galleria fotografica

Via Bainsizza, le foto del degrado 4 di 16

Video

“Giochi di guerra” in via Bainsizza 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.