Grande successo per la festa di Halloween a Luino

Una giornata di eventi e tanta partecipazione quella organizzata nel centro cittadino per festeggiare la ricorrenza di halloween

“Una giornata spettacolare che deve segnare l’inizio della rinascita del centro storico di Luino. – commenta la festa di ieri in Contrada Cavallotti il Sindaco Andrea Pellicini –  Il Comune vuol esser al fianco di tutti coloro che amano questo luogo magico della città. Ringrazio tutti gli organizzatori per l’impegno profuso”. Una via Cavallotti sovraffollata ha accolto centinaia di bambini che hanno invaso i locali per divertirsi insieme con tanti laboratori. Nata dall’impegno di tutti i commercianti e da altri volontari che si riconoscono negli Amici della Cavallotti, questa festa dalle tinte sgargianti è nata dall’entusiasmo dei giovani imprenditori presenti nella via.

 
L’Info Point nei pressi dell’Ottica Eusebio è stato letteralmente preso d’assalto: per i piccoli visitatori, la partenza era al Caffè Clerici dove alberi magici e zucche intagliate son stati accolti da uno staff concentrato a confezionare un bel copricapo e poi via al “trucco e parrucco”da Pelletteria David e Tiziano Acconciature! E poi, spazio ai fantastici laboratori creativi: in Casa Zanella, che ospita la pizzeria Tredici Otto, i più piccoli han potuto creare con prodotti naturali, tempere, carta, colla, terra, torba, semi, nell’antica corte del Colorificio, i più piccini si son sbizzarriti con la decorazione di disegni, al 29 Felice, la blogger Speedy Creativa ha realizzato lanterne colorate e pipistrellini di stoffa e cartoncino con materiale offerto da Maison Talìa, Fina, Stephan, Merceria Montagna, al Cantinone, Daniele Leone, già cuoco con varie mansioni in alberghi di lusso come Villa Sassa, SuitenHotel Parco Paradiso, Hotel Splendide Royal, ha proposto laboratori dedicati ai cupcakes, ai biscotti decorati, realizzati con prodotti a chilometri zero come le uova offerte dall’Azienda Agricola De Ambrosi e le decorazioni dolciarie offerte da Modecor, alla Tavernetta, i bambini si sono avvicinati all’utilizzo di vari strumenti grazie all’Accademia Bertani e si sono cimentati in creazioni a base di pasta di pizza, nella Cantina Fritta Josef Costantini, già allievo dell’Agenzia Formativa di Luino, ha proposto un laboratorio di pasticceria proprio di fronte ai Sapori di Calabria in cui i più piccini potevano assaggiare dolcetti titpici. Foto Marmino ha creato un set per tutti i piccoli ospiti.
 
In via Cavallotti si respirava aria di grande festa con il profumo delle caldarroste e di zucchero filato assolutamente colorato di arancione da Stefano Cattò, il dolce aroma del tè speziato, la gustosa consistenza della cioccolata calda da abbinare a torte squisite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.