Gunnar Vincenzi nuovo presidente della Provincia

È il risultato emerso dalle urne dopo le votazioni di domenica 12: 46.000, contro i 39,000 della contendente Silvana Alberio, il risultato del voto ponderato.

gunnar vincenzi Gunnar Vincenzi è il nuovo presidente della provincia di Varese.

È il risultato emerso dalle urne questa mattina, 13 ottobre 2014, dopo le votazioni di ieri: 46.486, contro i 39.300 della contendente Silvana Alberio, il risultato del voto ponderato.Vincenzi ha vinto sia nei comuni piccoli che in quelli grandi, in tutte le cinque fasce rappresentate


«Orgoglio e responsabilità. Gli amministratori della nostra Provincia mi hanno scelto come Presidente – ha commentato il neoeletto – Un grande risultato che ha visto prevalere (con il 54% dei voti) la nostra proposta sia tra i Comuni piccoli che nelle grandi città. Ringrazio tutti i candidati di tutte le liste che si sono messi in gioco con l’obiettivo di costruire la nuova Provincia. Non c’è tempo per i festeggiamenti. Ora subito al lavoro per scrivere una nuova pagina di storia della Provincia di Varese».

Vincenzi è al secondo mandato come sindaco di Cantello, eletto da una lista civica, ed è stato sostenuto da una coalizione che vedeva insieme Centrosinistra e Ndc.

Ecco i dati sul voto fascia per fascia:

IL VIDEO CON LE PRIME DICHIARAZIONI DEL NEOPRESIDENTE DELLA PROVINCIA
Il VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO DEL PD SAMUELE ASTUTI
IL SEGRETARIO DELLA LEGA NORD MATTEO BIANCHI
LA CONFERENZA STAMPA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.