“Ho conosciuto Gesù recitando la parte di Gesù”

Roberto Maragno, che da sette anni impersona Gesù nella rappresentazione della Passione di Cristo. E che quando gli hanno chiesto di raffigurare il figlio di Dio, era di religione induista. Ma poi...

Roberto MaragnoE’ una storia straordinaria quella di Roberto Maragno, che da sette anni è Gesù nella rappresentazione della Passione di Cristo organizzata da dodici anni dall’associazione  "Non solo teatro in Valbossa", e che quest’anno per la prima volta sarà riprodotta a Varese

Galleria fotografica

Il volto di Gesù 4 di 12

Maragno, che impersona il Nazareno dal 2004, quando è stato scelto per la prima volta a "fare la parte" del figlio di Dio nella rappresentazione non era nemmeno cristiano: seguiva la religione induista.

«Cercavo Dio, ma non sapevo come si faceva. Per me Gesu era un’immaginetta, non ne sapevo nulla – spiega – Ero più o meno induista, seguivo le attività di un centro a Milano. Così quando mi invitarono mi misi a fare una specie di meditazione induista rivolta a lui, dicendogli "Io non so chi sei, Gesu, aiutami tu a rappresentarti bene". Ma pian piano è stato tutto più coinvolgente e nel 2006 Gesù mi ha proprio toccato, mi si è fatto conoscere: da allora sono al suo servizio, e se il servizio prevede anche rappresentare la Passione, io ci sono».

Ora per lui non si tratta più di recitare una parte, ma di fare il proprio "lavoro" di cristiano: «Vorrei che anche altri che non l’hanno ancora conosciuto potessero rivivere nella rappresentazione, come è successo a me, l’esperienza dell’amore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il volto di Gesù 4 di 12

Video

“Ho conosciuto Gesù recitando la parte di Gesù” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.