Husqvarna, i lavoratori andranno a manifestare sotto la sede di Bmw

I dipendenti dell'azienda di Cassinetta di Biandronno tornano alla carica nei confronti della casa automobilistica tedesca che ha ceduto il marchio di moto a Ktm

I lavoratori Husqvarna tornano a farsi sentire per difendere il proprio posto di lavoro. Mercoledì 10 luglio, dalle ore 11 alle ore 14, i lavoratori dell’azienda di Cassinetta di Biandronno manifesteranno sotto la sede di BMW Italia a San Donato Milanese in via dell’Unione Europea. La manifestazione coinciderà con lo sciopero di otto ore dichiarato dalla RSU e della organizzazioni sindacali.
La manifestazione sotto la sede italiana della casa automobilistica tedesca è stata decisa a fronte della indisponibilità del gruppo a rispondere alle richieste di chiarimento avanzate dal Ministero dello Sviluppo Economico in merito alle modalità di passaggio di Husqvarna dalla BMW stessa al gruppo KTM.

Inoltrei lavoratori hanno realizzato una breve analisi di come BMW ha gestito Husqvarna negli anni 2007-2013 che dimostra come, a fronte degli investimenti ingenti, i risultati siano stati al di sotto delle attese. Nella relazione parlano di svariati dati di bilancio anomali e su cui già nel corso del 2012 erano state chieste spiegazioni a BMW. Ma anche allora, come oggi avviene con il Ministero dello Sviluppo Economico, la multinazionale tedesca aveva evitato di rispondere alle domande. Ora i lavoratori ritengono sia di sicuro interesse poter verificare quali sono state le caratteristiche della gestione BMW. 

Tutti gli articoli sulla vertenza Husqvarna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.