I Comunisti contro Tsipras e l’imperialismo in europa

Comunicato del Pdci che acuisce lo scontro ingeneratosi nella formazione della lista per le elezioni europee

La Federazione di Varese, del Partito dei Comunisti Italiani, aderisce con convinzione alle conclusioni del Comitato Centrale del Pdci, riunito a Roma il 16 marzo 2014, che ha approvato la relazione e le conclusioni del segretario nazionale, Cesare Procaccini.
Il Comitato Centrale, preso atto dell’esclusione dei Comunisti italiani dalla lista "Un’altra Europa con Tsipras”: denuncia in maniera ferma e severa il metodo e il merito che hanno portato a tale esclusione: «Dà mandato alla segreteria nazionale del Partito di esplorare e verificare la possibilità di presentare, alle prossime elezioni europee, una lista unitaria – comunista, di sinistra e per la pace – che aderisca al gruppo del Gue presente nel Parlamento europeo; decide la mobilitazione del Partito contro la recrudescenza dell’imperialismo nel cuore dell’Europa; ribadisce l’appoggio alle iniziative delle Rsu autoconvocate, che chiedono la cancellazione della controriforma Fornero sulle pensioni; decide la mobilitazione del partito al fine di promuovere iniziative unitarie contro la nuova legge elettorale denominata "Italicum"». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.