I Giovani del Pd in piazza Monte Grappa

Sabato 20 luglio dalle 14 alle 18 i varesini troveranno i Giovani Democratici di Varese città, con un'iniziativa dal titolo “Prendi questa!”

Non è un momento particolarmente felice per la politica e per i partiti. Quanto più larghe le intese, tanto più si restringe il campo dei cittadini che ancora si fidano di qualcuno (un nome, un volto) o qualcosa (un simbolo, delle idee): sarebbe ora di riflettere seriamente! Tuttavia, perché non sollevare un po’ questa miriade di menti che nel mondo dei partiti/movimenti riflettono (o dicono di farlo) intensamente su come combattere l’astensionismo, ed “esorcizzare” questo spettro lasciando che la gente si sfoghi e che, grazie a questo, in un modo un po’ paradossale, alla fine partecipi? questo è precisamente quello che ci proponiamo di fare. In piazza Monte Grappa, sabato 20 luglio dalle 14 alle 18 i varesini troveranno noi, Giovani Democratici di Varese città, con un’iniziativa dal titolo “Prendi questa!”. Saremo in compagnia di un “bersaglio” gigante, con tutti i simboli dei partiti da colpire con palline di gomma. In questo modo si potrà sfogare tutta la frustrazione e l’insoddisfazione in modo scherzoso e del tutto non violento, nei confronti di chi ultimamente più ci ha dato sui nervi tra coloro che siedono in Parlamento. Ovviamente lo sfogo fine a se stesso non è sufficiente: ogni lancio di pallina verrà accompagnato dalla richiesta di compilare un biglietto, in cui chi partecipa dovrà dire chi ha colpito e perché. Sarà il nostro modo informale di raccogliere opinioni, proposte, critiche, lamentele e qualsiasi altra cosa i cittadini vorranno dirci. Vi aspettiamo numerosi a giocare con noi sabato: la politica può (e deve) ancora cambiare, ma dobbiamo aiutarla tutti insieme! Mi scuso per le difficoltà nella lettura del file! Grazie dell’attenzione Andrea Calò

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.