I Pantellas da youtube al piccolo schermo

Il duo varesino fenomeno della rete è approdato su Italia2. La rete televisiva ha commissionato loro dodici puntate: i fan ringraziano.

Un fenomeno di youtube, un canale social con oltre trecentocinquantamila iscritti e quasi cinquantun milioni di visualizzazioni, ora l’approdo sul piccolo schermo: è il gran momento di Daniel Marangiolo di Sumirago e Jacopo Malnati di Azzate, meglio noti come i Pantellas. Il duo protagonista sulla rete con i suoi video irriverenti è infatti da una settimana protagonista su Italia2 che ha commissionato loro dodici puntate di cinquanta minuti ciascuna realizzate in collaborazione con la 2muchtv. «Proprio la durata ci spaventava – spiega Jacopo – noi eravamo abituati a video da circa cinque minuti che ci occupavano qualcosa come due giornate intere di lavoro. Per andare incontro alla richiesta della rete abbiamo dovuto girare per quaranta giorni». Italia2 ha però avuto il pregio di lasciare carta bianca ai ragazzi che hanno apprezzato. «Hanno compreso a pieno lo stile Pantellas».

E così questa sera alle 21.10 andrà in onda la seconda puntata della serie interamente girata nel varesotto, il programma è infatti girato tra Leggiuno e la istituto Keynes di Gazzada che Jacopo e Daniel hanno frequentato. Qui i due hanno perfino coinvolto per dei ruoli alcuni studenti della scuola perché «da sempre crediamo e ci sentiamo parte di una community». Per ora a testimoniare il buon riscontro del lavoro dei due, a cui per l’esperienza televisiva si sono uniti in veste di autori due amici e Stefano Mesiano, prodotto della scuola di cinema di Busto alla regia, ha fatto si che i passaggi inizialmente pensati per i Pantellas siano aumentati fino ad avere uno spazio anche su Italia2. Per ora però il divertimento non lascia spazio a manie di carriera. «La nostra filosofia – prosegue Jacopo – rimane quella di divertirci, è solo un hobby che ci fa sentire realizzati. Pensarla come una carriera fa solo venire un po’ d’ansia». E così non resta che gustarsi il frutto di quelle che loro stessi definiscono “menti malate” in attesa che tornino con i loro tormentoni su youtue. «La rete ci manca- assicurano- abbiamo dovuto lasciarla un attimo da parte ma torneremo presto». I loro fan sono avvisati intanto possono gustarsi le loro avventure anche sul piccolo schermo, l’appuntamento tutti i giovedì alle 21.10.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.