Il 27 novembre nasce “Liberi per Varese”: Morello vicesindaco

Forza Italia prepara l'aggregazione di tutti i consiglieri di maggioranza non leghisti, alla prossima seduta le novità politiche

Salvo smentite, o guerre di maggioranza con la Lega Nord, durante il consiglio comunale del 27 novembre dovrebbe debuttare il gruppo unico del centrodestra "Liberi per Varese". A quel punto, si procederà con il conferimento della delega di vicesindaco a Mauro Morello (nella foto), attualmente assessore alle grandi opere. Forza Italia vorrebbe che già al consiglio comunale si arrivasse con entrambi le novità operative. E’ quanto emerso al vertice provinciale del partito, martedì sera. Morello, per quanto sia un esponente dell’Udc, sarà politicamente il rappresentante del gruppo unico che, appunto, è formato dai consiglieri di Forza Italia, Udc e transfughi Ndc. Sarebbe la chiusura del cerchio dell’operazione politica iniziata con la cacciata dell’Ncd dalla maggioranza. E proseguita con l’uscita di due esponenti da quel partito (l’assessore Angelini e il consigliere Pramaggiore) propedeutica alla loro permanenza nella maggioranza stessa e la creazione di un nuovo gruppo in consiglio comunale per recuperare numeri e influenza politica: il tutto a partire da un manifesto del centrodestra varesino, voluto dal coordinatore provinciale di Forza Italia Lara Comi e firmato anche da partiti quali Fratelli d’Italia e Scelta Civica. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.