Il Capodanno è “onderod” con Gioele Dix, ecco il concorso per vincere i biglietti

L'attore milanese sarà in scena la notte di San Silvestro al Teatro Ucc con il suo nuovo spettacolo teatrale:

Gioele Dix Un repertorio di monologhi che riflettono e ironizzano su mode e gusti correnti, su abitudini e debolezze diffuse, su guasti pubblici e privati, nel segno di quella comicità a tratti feroce che caratterizza il suo stile di scrittura, in altalena costante fra leggerezza e insofferenza.

Stiamo parlando di Gioele Dix e del suo "Onderod", lo spettacolo che sarà in scena al Teatro Apollonio di Varese la notte di Capodanno. 

Una sorta di fotografia dello scombinato paesaggio italiano alle prese con fantasmi vecchi e nuovi: il mito del ritorno alla campagna, l’assenza di senso civico, il salutismo esasperato, l’invadenza diffusa, l’educazione dei figli, la mania del gioco e delle lotterie, l’indisciplina, i disservizi ferroviari e aerei, la ricerca ossessiva dell’amicizia, la schiavitù della furbizia.
E in più, uno speciale capitolo dedicato al personaggio dell’automobilista, aggiornato e rivitalizzato dalla lunga esperienza televisiva, grazie alla quale Gioele Dix ha saputo trasformare una felice intuizione, nata dall’osservazione critica di se stesso al volante, in una maschera contemporanea di grande successo. A completare la drammaturgia di Onderòd “una serie di brevi racconti originali con commento musicale: “Il concerto diretto da Dio”, “L’uomo che voleva ringiovanire”, “Fortune e sfortune di un uccellino”. Storie buffe e paradossali (ma non troppo) attraverso le quali Gioele Dix sperimenta le sue doti di affabulatore e autore di apologhi satirici. In scena Savino Cesario, chitarrista esperto e compositore eclettico, dotato di rara sensibilità nell’accompagnare da anni le performance comiche di Gioele Dix.

Uno spettacolo da non perdere per gli amanti del comico milanese che lo seguono fin dai tempi del suo esordio. A proposito, come si intitola spettacolo d’esordio dell’attore?

Rispondete correttamente alla domanda e inviate la vostra risposta alla mail agenda@varesenews.it, indicando nome, cognome e numero di telefono (dati importanti ai fini del concorso). I primi 10 lettori riceveranno in omaggio 1 biglietto gratuito per la serata. 
Il concorso e i vincitori verranno contattati via e-mail lunedì entro le 13, giorno e ora in cui si chiuderà la possibilità di partecipare.

Prezzi
INTERI
Platea € 60,00 Gallerie € 50,00
Informazioni e biglietteria 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.