Il comune ha pagato ma la ditta dov’è?

Il cantiere di sant'Imerio ancora fermo, neanche oggi si sono visti gli operai. Anche il vicesindaco Baroni rimane perplesso

Il cantiere di via Sant’Imerio è un argomento che ci appassiona. Oggi alle 14 e 30 siamo tornati nel luogo del "delitto", dove una ditta da settembre ha abbandonato tutto perchè non è stata pagata (ma ci sono delle novità) e non ha proseguito i lavori. E non abbiamo trovato nessuno. E allora chiariamo come stiano le cose. Abbiamo chiesto ragguagli l’assessore ai lavori pubblici Carlo Baroni. «Il comune ha pagato tutta la sua tranche dell’avanzamento lavori e stiamo parlando di circa 85mila euro. La ditta ora deve tornare al lavoro. Da quello che mi risulta non è possibile usare calcestruzzo se vi siano zero gradi, ma in altre circostanze di tempo è possibile». Quindi, la ditta, che aveva bloccato la ristrutturazione del muraglione, perchè non aveva avuto i soldi dal comune, ha avuto quanto gli spetta, ma sul cantiere si vede poco. Inoltre, in questi due giorni non c’è stato un freddo polare e, come potete vedere dalla foto, la temperatura è ben oltre lo zero. Il comune non aveva pagato perchè era rimasto bloccato dal patto di stabilità. Ora ha risolto il problema ma ne sorge uno nuovo, l’azienda deve riportare tutto in cantiere e riorganizzarsi, fosse anche richiamare gli operai impegnati in altri cantieri. Quindi, vicesindaco Baroni, il titolo è «Il comune ha pagato ma la ditta dov’è?»….«Sì, il titolo è giusto» replica l’assessore.  

CRONOLOGIA
29 ottobre, il cantiere sembra abbandonato

30 ottobre, la ditta afferma: non ci hanno pagato

26 novembre, il cantiere è in degrado

4 dicembre, timidi movimenti di transenne


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.