Il Cus dei laghi al fianco dei campioni di domani

Il direttivo dell'associazione ha stanziato due borse di studio per dare un aiuto concreto agli atleti del territorio

cus laghi Il Cus (Centro universitario sportivo) dei Laghi ha presentato questa mattina a Villa Recalcati il suo nuovo progetto "Sosteniamo l’atleta" nato per dare un aiuto concreto all’attività degli sportivi in provincia di Varese. I giovani campioni coinvolti in questa prima fase sono due: Camillo Kaborè, classe ’91 e specialista del salto in lungo, Francois Marzetta, classe ’91 promessa per i 3000 metri siepe. Entrambi giovanissimi ma di grande talento, i due atleti hanno già indossato infatti la maglia azzurra e conquistato titoli tricolori.

Il Consiglio direttivo del CUS ha deciso di stanziare due borse di studio, una scelta che permette alle giovani promesse di avere importanti contributi a livello universitario, quindi anche uno stimolo per poter far bene. Non da ultimo la possibilità di restare sul territorio, gli studenti – atleti infatti sono nati e cresciuti in Provincia di Varese, alle elementari erano anche vicini di banco.
Il progetto “Sosteniamo l’atletica” è frutto di un intesa con più enti: oltre al CUS dei Laghi, che rappresenta il vertice della piramide, hanno contribuito in modo massiccio Panathon Malpensa, PUMA Sport, Swim Planet ed Enervit. Gli atleti avranno come base principale la Pista di Atletica “G. Bellorini” di Calcinate. I loro tecnici di riferimento saranno: Giuseppe Balsamo, Carmine Pirrella e Silvano Danzi, ideatore del progetto, anche capo settore del mezzofondo prolungato della nazionale italiana.

Tra le iniziative organizzate dall’associazione segnaliamo inoltre l’appuntamento di mercoledì 15 dicembre, alle 19, nell’Aula Magna dell’Università dell’Insubria di via Ravasi per la premiazione degli atleti del CUS dei Laghi. Una serata speciale nella quale sono coinvolti anche gli atenei del territorio: Insubria, Liuc e Politecnico di Como. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.