Il design degli interruttori in mostra al Salone del Mobile

BTicino parteciperà con un'anteprima nella mostra “The Art of Living”, evento promosso dal magazine del Corriere della Sera dedicato alla casa

BTicino parteciperà con un’anteprima nella mostra “The Art of Living”, evento promosso dal magazine del Corriere della Sera dedicato alla casa, Living, che si svolgerà alla Triennale di Milano in occasione del Salone del Mobile 2014.

Progettata e allestita da Migliore+Servetto Architects, la mostra “The Art of Living” prevede dieci installazioni che rappresentano altrettanti set domestici, creati per l’occasione da cinque giovani talenti italiani già affermati a livello internazionale: Francesco Simeti, Marco Andrea Magni, Paolo Gonzato, Nicola Gobbetto e Alice Ronchi.

BTicino animerà l’installazione dedicata all’Home Office allestita da Francesco Simeti con le soluzioni estetiche di Axolute, la linea che dal 2005 ad oggi caratterizza gli ambienti dallo stile di vita evoluto ed è caratterizzata da estetiche minimali, raggiungendo il minimo di spessore, solo 3,5 mm dalla superficie del muro.  Connubio tra Thin Design e Tecnologia, la nuova linea veste anche le funzioni digitali più evolute: per enfatizzare l’estetica minimalista, i display Touch Screen e Video Display presentano monitor a colori complanari alla cornice di finitura.

«Partecipare, con altri prestigiosi marchi del design italiano, a un evento organizzato da una testata importante come Living, ci rende molto orgogliosi perché testimonia la forte identità di Axolute come icona di stile – sottolinea Paolo Perino, Presidente di BTicino – Infatti, BTicino è stata la prima azienda a concepire le componenti elettriche come elementi d’arredo, così le nostre soluzioni sono divenute nel tempo simbolo di un abitare contemporaneo caratterizzato da estetiche minimali, ricercate e non esibite».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.