Il pavimento non regge, palestra di Azzate inagibile per il basket

A soli due anni dall'inaugurazione la grande struttura adiacente la scuola dà segni di cedimento. Il Comune ha aperto un contenzioso con la ditta appaltatrice

Due anni. Tanto (o poco) ha resistito la palestra di Azzate ai salti, alle corse, ai tiri a canestro. Poi il pavimento ha cominciato a dare segni di "cedimento": il parquet sembra appoggiato su un pavimento ad acqua, si è sollevato ed in alcuni punti non è più in grado di sopportare il peso di un adulto che gioca a basket. Così al Consorzio della Valbossa che gestisce la palestra e di cui fanno parte sei comuni della provincia non è restato che "sfollare" il basket degli adulti e consentire l’accesso solo al minibasket e ad altri sport che sollecitano meno la pavimentazione.
Due anni, è stata inaugurata il 12 settembre 2010,  per una palestra che doveva essere all’avanguardia sono davvero pochi: <In realtà i problemi si sono presentati subito – spiega il responsabile del consorzio Carlo Arioli -: noi lo abbiamo fatto presente all’impresa che ha realizzato i lavori, la "Dieffe"spa di Napoli ma non avendo ricevuto riposte soddisfacenti siamo partiti con un contenzioso. Putroppo però i tempi tecnici di queste procedure sono lunghi e nel frattempo noi non possiamo intervenire. Non ci è rimasto che sospendere l’attività di basket, ma la palestra non è inagibile: tutte le altre attività si svolgono regolarmente, comprese le ore di educazione fisica della scuola che è adiacente la palestra. Nessun corre alcun pericolo, sia ben chiaro. Si tratta solo di un disagio, serio, ma niente di più. Speriamo -conclude Arioli – di risolvere del tutto la situazione questa estate, quando le scuole saranno chiuse. In questi mesi dovremo arrangiarci così. Le squadre di basket dovranno andare ad allenarsi in altre strutture: Daverio, Gazzada, o Varese>.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.