Il pianista Paolo Zanerella in concerto per beneficenza

L'appuntamento è per domenica 21 dicembre, alle 21, al Cinema Teatro Franciscum. Il ricavato sarà destinato in favore delle popolazioni del Rwanda

Si comunica che, domenica 21 dicembre 2014, presso il Cinema Teatro Franciscum di Mombello (Laveno Mombello) si terrà una importante manifestazione in favore delle popolazioni del Rwanda, in collaborazione con la Comunità Pastorale di Laveno Mombello e con il Patrocinio dello stesso Comune di Laveno Mombello. Sarà presente sul palco con il suo pianoforte il maestro padovano Paolo Zanerella. Si terrà infatti un meraviglioso "Concerto di Natale" dal titolo “ Christmas For Rwanda”.

Paolo Zanarella è già conosciuto a Varese e provincia per le sue performance in piazze e strade.. si presta eccezionalmente per un concerto in un teatro, nonostante abbia fatto la scelta di esibirsi tra la gente di strada. Il motivo è dato da una importante iniziativa che coinvolge le 4 parrocchie lavenesi nella raccolta di fondi a favore del popolo Rwandese ed erogati tramite l’associazione “ INSCHIUTI “ (tradotto dal ruandese Amicizia ) alle iniziative nel paese centrafricano. L’Associazione, sorta per aiutare la popolazione dopo il genocidio che ha visto morire piu’ di un milione di rwandesi, ha infatti già costruito una scuola primaria per 500 alunni delle periferie di Kigaly, la capitale, i quali possono ora avere accesso allo studio.. ospita donne e madri sfuggite a violenze, concede microcredito a famiglie e donne in particolare, effettua adozioni a distanza, stà acquistando un fuoristrada per l’emergenza sanitaria in modo particolare a partorienti e stà organizzando una scuola professionale per giovani che vogliono specializzarsi nel settore alberghiero e turistico ( visto le bellezze naturalistiche del paese che attirano sempre piu’ visitatori ). Già questo fine settimana si effettuerà un “ mercatino “ natalizio i cui fondi saranno devoluti allo stesso scopo.
Il giorno 21 dicembre, Paolo Zanarella si esibirà in centro a Varese, il pomeriggio sarà al “ PRESEPE SOMMERSO “ a Laveno e la sera, come detto a Mombello alle ore 21.00. Durante la serata saranno proiettati filmati dei luoghi meravigliosi presenti nello stato africano, e si accavalleranno con le musiche originali di Zanarella… Musiche del nuovo album di Natale del maestro, ci condurranno nella Bellezza del Natale a pochi giorni dalla festa. Per altre informazioni: 346 2287440.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.