Il “picnic bianco” 2014 è alle Ville Ponti

«Le déjeuner sur l’herbe chez la città giardino» torna il 7 settembre per la seconda edizione nel parco delle Ville Ponti. Al convivio si uniranno dibattiti ambientali in stile Expo2015

Dopo il grande successo della prima edizione della manifestazione, che si èè tenuta a villa Mirabello, «Le déjeuner sur l’herbe chez la città giardino» torna il 7 settembre per la seconda edizione, che si svolgerà nel parco delle Ville Ponti, gioiello architettonico di Varese.

Il progetto, promosso e ideato da girandoIEvento, ha come fine ultimo quello di valorizzare il territorio di Varese tra pranzi eleganti e monumenti significativamente importanti per la città come anche condividere il momento tra “conviali piaceri” tra dibattiti e riflessioni.

Al banchetto saranno accompagnati interventi ludico-educativi nel campo della sostenibilità cui focus saranno temi ambientali legati all’alimentazione e al green, in perfetto stile Expo 2015. L’evento sarà arricchito da diverse attività di intrattenimento come l’animazione per i bambini con l’associazione Cresci Con Gusto, musiche e visite guidate del parco e della Villa Andrea.

Allo scopo di promuovere le eccellenze gastronomiche, ma non solo, del territorio varesino e limitrofi, é previsto inoltre il coinvolgimento di partner del mondo del f&b, del design e della cultura: dal Buosi gastronomico al SunDay Market di Ellis e Mabel, giovani designer di Milano. Unica regola da rispettare é quella di “costruire” l’effetto scenografico con un “dress code” che si tinge di bianco ed un cestino in tema

Iscrizioni qui

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.