Il procuratore toglie il fascicolo Uva ai pm

Clamorosa svolta in procura, il reggente capo dell'ufficio Felice Isnardi si prende l'indagine e sarà lui a portarla fino all'udienza preliminare

Il procuratore reggente di Varese, Felice Isnardi, ha rimosso i pm Abate e Arduini dell’indagine sulla morte di Giuseppe Uva e si è assegnato il fascicolo. Sarà dunque lui, in udienza preliminare, a sostenere le accuse che il gip ha indicato con la sua ordinanza, ovvero omicidio preterintenzionale, violenza privata, arresto illegale, abbandono di incapace. E’ una svolta clamorosa, dopo sei anni. Il procuratore Isnardi, inviato dalla procura generale di Milano dopo il trasferimento di Maurizio Grigo alla procura generale di Campobasso, ha rilevato che la richeista di rinvio a giudizio formulata dai due pm era "illogica e immotivata". In sostanza, i due pm avrebbero scritto le imputazioni in maniera tale da rendere difficile sostenere l’accusa in giudizio. In sostanza, i due magistrati avrebbero mostrato di non credere alle accuse, posizione che hanno più volte espresso durante l’indagine e che hanno mostrato anche con due richieste di archiviazione bocciate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.