Il rave è finito, abbandonata la ex cartiera

Nella serata di domenica tutti gli occupanti sono stati allontanati, la Questura conferma che non ci sono stati incidenti

Una notte di rave e musica assordante, una giornata di sole passata da alcuni dentro e intorno ai grandi capannoni della ex cartiera Soffici, poi tutti a casa: tra pomeriggio e serata di Pasqua, 20 aprile, si è concluso – senza particolari incidenti se si esclude un malore ad un ragazzo – il maxiraduno che ha portato 1000 persone al Ponte di Vedano. Oggi l’area è deserta, sotto la pioggia battente, sul grande cancello all’ingresso è ricomparso un lucchetto nuovo di zecca (nella foto sotto, mattina di luned’ 21 aprile) per impedire l’ingresso nello spazio industriale dismesso da anni.
L’ex cartiera – che già nel 2008 aveva ospitato un grande rave party durato in quel caso alcuni giorni aveva iniziato a riempirsi nella giornata di sabato, i carabinieri avevano valutato in circa 1000 le persone presenti nel cuore della notte nell’ex spazio industriale: da informazioni raccolte sembrava che il raduno non autorizzato fosse destinato a continuare anche nella giornata del 21 aprile, ma nella serata di domenica giovani e meno giovani presenti nella ex cartiera sono stati indotti a lasciare gli spazi ex industriali (che sono completamente inutilizzati). La Questura di Varese ha confermato che nella mattina di oggi, lunedì 21 aprile, non ci sono più persone nella zona e che le operazioni si sono svolte senza incidenti. Nella notte tra 19 e 20 aprile un ragazzo di 19 anni era stato anche portato all’ospedale di Circolo di Varese per un malore: le sue condizioni non sono preoccupanti. 

L’area della cartiera è abbandonata da anni, di recente si è tornati a parlare di una sua riconversione in nuovi spazi commerciali, con due diverse proposte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.