Il salamino dei Morti si mangia a Ganna

Il primo di novembre appuntamento godereccio per i primi freddi dello splendido paese tra le montagne

salamino gannaArriva il freddo, le nebbie e la voglia di stare in compagnia non se ne va: che fare? Per chi ama questa stagione, fatta di foglie che cadono e sapori che devono aiutarci a sopportare l’arrivo dei mesi freddi, una soluzione c’è. Dalle parti del Nord della Provincia di Varese si chiama “Salamino dei Morti”. A Ganna, frazione del comune di Valganna, si danno tutti gli anni appuntamento gli higlander del salamino per la tradizionale kermesse alimentare.
La decima edizione della sagra prevede, il primo novembre, l’apertura dello stand gastronomico alle 12 nell’area feste della Proloco di Ganna (la si trova nelle vicinanze del comune, non molto distante dalla rotatoria che da Varese porta in paese).
Dalle 14.30 dolci e castagnata. Sarà presenta anche la mostra mercato con mercatino micologico a partire dalle 9.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.