Il sughero riciclato per i Mulini di Gurone

Grazie alla cooperativa "Artimestieri", che ha riciclato vecchi tappi per farne del materiale granulare, Legambiente ha isolato i pavimenti delle abitazioni guronesi

Continua il duro lavoro di Legambiente per sistemare e dare nuova vita ai Mulini di Gurone, zona in cui i volontari del Cigno Verde si stanno impegnando da anni nel progetto di recupero dei molini di gurone, allo scopo di restituire alla collettività un’area preziosa dal punto di vista naturalistico e storico. Gli obiettivi concreti sono la costituzione di un osservatorio per il fiume Olona, la realizzazione di un centro per l’educazione ambientale ed il volontariato, la creazione di un punto di riferimento per il cicloturismo e il rafforzamento di corridoio ecologici tra i parchi locali già istituiti e in via di istituzione. 
Tra i tanti lavori che i volontari stanno affrontando per il restauro della struttura, c’è anche il rifacimento dei pavimenti. Con l’aiuto della cooperativa “Artimestieri”, l’ultimo lavoro è stata la trasformazione di vecchi tappi di sughero in sughero granulare, materiale con cui si possono isolare termicamente i sottofondi. 
 

Galleria fotografica

Il sughero granulato per il Mulini di Gurone 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il sughero granulato per il Mulini di Gurone 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.