Il vigile e le donne: “Erano consenzienti”

E' quanto ha detto al giudice l'agente arrestato per violenza sessuale, ma il gip lo ha lasciato agli arresti

Resta agli arresti domiciliari Leonardo Giuliani, l’agente della polizia locale del medio verbano, accusato di violenza sessuale, tentata consussione e stalking, per aver costretto alcune donne a dei rapporti sessuali per fermare i controlli amministrativi. Lo ha deciso il giudice delle indagini preliminari di Varese Giuseppe Battarino, che nei giorni scorsi ha interrogato l’uomo. La versione del vigile tuttavia diferisce da quella degli investigatori. Secondo Giuliani, difeso dall’avvocato Marco Lacchin, gli episodi raccontati dalle donne che hanno denunciato sarebbero stati gonfiati: e soprattutto vi sarebbe stato, durante gli incontri, il consenso delle donne coinvolte. Giuliani farà anche ricorso al tribunale del riesame. L’inchiesta dei carabinieri di Luino coordinata dal pm Giulia Troina, nel frattempo, sta andando avanti e da quanto era sembrato di capire nelle scorse settimane, vi sarebbero altri casi di incontri sospetti da verificare. La sede del comando è a Cittiglio e alcuni episodi sono accaduti in quella sede. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.