In concerto il Duo Hymnodia per la rassegna “Echi dai Secoli”

E’ per domenica 9 giugno l’ultimo appuntamento della rassegna musicale organizzata dall’Associazione Musicale Estense. Appuntamento alle ore 20.30 alla chiesa di S. Alessandro

E’ per domenica 9 giugno l’ultimo appuntamento della rassegna musicale “Echi dai Secoli” organizzata dall’Associazione Musicale Estense. Alle ore 20.30 presso la chiesa di S. Alessandro di Castronno (VA) si esibirà il Duo Hymnodia, Piercarlo Sacco al violino barocco e Roberto Villa al clavicembalo, con un concerto in omaggio a uno dei maggiori compositori del Seicento, Arcangelo Corelli, di cui quest’anno cade la ricorrenza del trecentesimo anniversario della morte.
Il titolo del concerto, “Splendori del Barocco italiano”, è chiara sintesi del programma proposto: trattasi delle rinomate Sonate op.5 per violino e cembalo del compositore italiano sopra citato, tutte eseguite con attenta prassi esecutiva dell’epoca da due esperti della musica del XVII secolo.
I due concertisti, infatti, che hanno curricula invidiabili con al loro attivo registrazioni, concerti  in tutto il mondo e con acclamate orchestre, esecuzioni presso celebri reti radiofoniche nazionali e internazionali, percorsi didattici con illustri Maestri nonché collaborazioni d’eccellenza, si sono rivolti con grande energia e interesse allo studio del repertorio barocco ottenendo estesi e positivi consensi anche da parte della critica specializzata. Per info: www.associazionemusicaleestense.it – info@associazionemusicaleestense.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.