In tanti per ricordare Marisa. Le figlie: “Vogliamo giustizia”

Le figlie di Marisa Maldera hanno organizzato una fiaccolata per ricordare la madre nel giorno del suo compleanno e per chiedere giustizia. Accusano il padre della sua morte

In tanti hanno voluto partecipare alla fiaccolata e alla Santa Messa in ricordo di Marisa Maldera. Più di un centinaio le persone che questa sera, giovedì 19 dicembre, si sono riunite nella piccola chiesa di Sant’Agostino a Caravate per ricordare la donna che nel 2003 è morta in un  un incidente automobilistico, mentre alla guida della vettura c’era il marito, Giuseppe Piccolomo. 

Galleria fotografica

Una fiaccolata per ricordare Marisa Maldera 4 di 19

Una cerimonia voluta dalle figlie Tina e Filomena per ricordare la madre nel giorno del compleanno ma anche per chiedere che venga fatta giustizia. Giuseppe Piccolomo infatti, è stato condannato all’ergastolo per aver assassinato la pensionata Carla Molinari a Cocquio Trevisago nel 2009 ed è stato condannato per il reato di omicidio colposo riguardo all’incidente che ha visto coinvolta la moglie nel 2003, ma le figlie sostengono che si sia trattato di un vero e proprio omicidio volontario.

Intorno a Tina e Filomena questa sera, si sono riunite un centinaio di persone. Dopo la Santa Messa, il gruppo si è raccolto fuori dalla chiesetta dove sono stati accesi dei ceri e dove è iniziata la processione fino al cimitero dove è sepolta Marisa. Qui è stata ricordata ancora una volta la donna: «Facciamo questa fiaccolata per celebrare il compleanno di nostra madre – spiegano le figlie – ma anche perchè non crediamo che quello del 2003 sia stato un incidente e vogliamo giustizia». Tanti gli striscioni con il volto di Marisa che hanno attraversato la strada di Caravate che, per permettere il flusso della fiaccolata, è stata chiusa per alcuni minuti. Presenti all’iniziativa anche gli avvocati Gentile Nicodemo e Antonio Cozza di Perugia che hanno seguito il caso.  

La procura generale di Milano, qualche settimana fa, ha sollecitato la procura di Varese, a chiedere nuove indagini. Il pm Luca Petrucci ha ottenuto dal gip Stefano Sala l’autorizzazione ad aprire un’inchiesta. Piccolomo è ufficialmente indagato, e per la figlie di Marisa Maldera si è riaperta la speranza di una nuova verità processuale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una fiaccolata per ricordare Marisa Maldera 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.