Incidente stradale, un ferito grave

L'elisoccorso è intervenuto su uno svincolo della Sp1 non lontano dalla Colacem. Coinvolto un uomo a bordo del suo scooter

Un uomo è rimasto ferito in modo grave in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 15,30 a Caravate, all’altezza di una rotatoria posta sul nuovo tratto della Sp1 nei pressi del cementificio Colacem, vicino ai confine con Gemonio e Cittiglio.
L’uomo si trovava a bordo del suo scooter quando si è scontrato violentemente con un’autovettura.
Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso oltre all’ambulanza (foto Simone G.) proveniente dal vicino ospedale di Cittiglio: il ferito subito dopo scontro era privo di sensi e per questo i sanitari hanno disposto il ricovero urgente all’ospedale di Circolo di Varese. Lì l’uomo, di 56 anni è arrivato con un trauma toracico e cranico; per quest’ultimo problema verrà sottoposto ad un intervento chirurgico e poi ricoverato in neurochirurgia. Le sue condizioni risultano stabili e medici non hanno sciolto la prognosi.
La strada è stata chiusa al traffico nelle ore successive allo scontro dagli uomini della Polizia Locale del Medio Verbano e dai Carabinieri di Besozzo: le vetture sono state deviate sulla strada che attraversa la parte bassa di Gemonio e da lì prosegue per Cittiglio.
Una prima ipotesi legata alla dinamica ipotizza che vi sia stato un contatto mentre entrambe i veicoli impegnvano la rotatoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.