Incontro del PdCI per il lavoro e contro la precarizzazione del lavoro

Giovedì 3 luglio alla Cooperativa di Belforte confronto sul tema del lavoro e della critica alle nuove proposte del governo Renzi

Riceviamo e pubblichiamo

I governi di “ salvezza nazionale” che si sono succeduti dal 2008 ad oggi si sono caratterizzati per una difesa ad oltranza gli interessi del grande capitale industriale – finanziario nazionale e internazionale e ciò è stato fatto a danno dei lavoratori: dalla riforma delle pensioni del governo Monti (si ricorda, il ministro Fornero), ha portato a 67 anni, per il momento l’età pensionabile, fino all’attuale governo Renzi, dalla sua ” mancia elettorale” emerge immediatamente la natura truffaldina del “bonus 80 Euro”, infatti, il decreto 66 ( art. 8) dell’‘Aprile 2014 prevede un taglio netto, riduzione, dei finanziamenti dei servizi da parte delle pubbliche amministrazioni, di 2100 milioni di euro all’anno.
Ma il governo Renzi non ha finito di stupirci con le sue trovate da “effetti speciali”, il suo decreto Job act ha ulteriormente precarizzato i lavoratori, la legge Biagi è poca cosa rispetto a quanto è presente nel sopracitato pacchetto. In realtà è Renzi il portatore del “ vecchio-liberista”, antisociale e antisindacale.
Per cui i Comunisti Italiani rispediscono al mittente il “ boccone avvelenato” degli 80 Euro, e tutta la politica contro i diritti costituzionalmente sanciti dei lavoratori di cui è segnata politica di questo governo filo neoliberista completamente votato alle scelte dell’attuale dirigenza europea ( BCE e Commissione Europea).
I Comunisti Italiani della Provincia di Varese giovedì 3 luglio 2014, ore 20, 30 presso Cooperativa Belforte provano a discutere di questo e di altro per il lavoro e contro la precarizzazione e per i diritti dei lavoratori e per la democrazia del nostro paese.

Il Segr. Provinciale Cosimo Cerardi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.