» Invia una lettera

Invito al Cavaliere: “Venga a lavorare per il nostro Comune”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Agosto 2013

Come Giunta comunale abbiamo letto della sentenza dell’on. Berlusconi e, al di là delle polemiche delle parti politiche, che attualmente imperversano in un Paese che si trova nel pieno di una gravissima crisi sociale ed economica, sulle quali non è nostra minima intenzione entrare proprio perché totalmente concentrati nel gestire la situazione del nostro piccolo Comune in un momento difficile come questo, vogliamo approfittare di questo caso per portare ancora una volta all’attenzione dell’opinione pubblica la situazione dei piccoli Comuni  Italiani.

 
I tagli operati in maniera indiscriminata stanno mettendo a rischio la tenuta sociale, le fasce più deboli si rivolgono a noi quali ultima speranza prima della disperazione. E’ importante in questo momento gestire in maniera oculata le risorse dei Comuni.
 
Vorremmo evidenziare una situazione particolare che stiamo vivendo a Comerio, è da diversi mesi che stiamo cercando un lavoratore socialmente utile da adibire alla distribuzione dei pasti ai bimbi delle scuole, ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta  se non che la maggior parte di questo personale era a disposizione di Comuni più grandi. Negli anni passati abbiamo coinvolto in questo progetto sia i genitori sia i volontari delle associazioni, che ringraziamo per la grande disponibilità dimostrata, ci siamo però resi conto che la disponibilità continua di una persona rende il servizio più efficiente.
 
E’ per questo motivo che vorremmo proporre all’on. Berlusconi di scegliere come sede per scontare la sua pena il Comune di Comerio e nello specifico  presso le scuole dello stesso.  Ci sentiamo di fare questa proposta proprio per il rapporto che lui ha avuto con Comerio negli anni, qui ha vissuto il Sig. Confalonieri, padre del dott. Fedele e sempre a Comerio, si è insediato per un breve periodo il quartier generale degli incontri tra l’on. Bossi e l’on. Berlusconi,  successivamente al problema di salute del primo.
 
Siamo convinti che in questo modo l’on. Berlusconi potrà toccare con mano la situazione dei piccoli Comuni che sentono la politica sempre più lontana dalle loro esigenze e necessità.  
 
Da ultimo ci sembra superfluo sottolineare come la presenza in un piccolo comune dell’on. Berlusconi potrà incentivare in maniera significativa le attività commerciali, che giorno dopo giorno fanno sempre più fatica a sopravvivere.
 
Cordiali saluti
 
Il Sindaco e la Giunta di Comerio
Silvio Aimetti
Gianluca Fidanza
Michele Guariento
Fabio Giffoni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.