Ipnosi regressiva alle vite precedenti, uno strumento per leggere e comprendere la nostra vita

Dopo il grande successo dell'edizione di settembre torna il master condotto da Antonio Valmaggia: inizierà il 7 e 8 marzo 2015, ma le iscrizioni sono già aperte

Dopo il grande successo dell’edizione di settembre torna il master sull’ipnosi regressiva alle vite precedenti condotto da Antonio Valmaggia: "C’è stata una grande partecipazione e abbiamo dovuto, purtroppo, rifiutare molte iscrizioni perché era stato raggiunto il numero massimo prefissato, così vista la grande richiesta abbiamo pensato di proporre una nuova sessione primaverile del master".

Possiamo spiegare in parole semplici di cosa si tratta? "Si tratta di una tecnica che lavora con quello che è uno stato naturale dell’uomo, l’Ipnosi naturalistica o comune trance spontanea e quotidiana, come la chiamava Milton Erickson. Ogni giorno, anche senza esserne consapevoli, tutti viviamo momenti di trance leggera: quando ci estraniamo dalla realtà e per esempio guidiamo, oppure fissiamo una nuvola, o disegniamo o scriviamo in modo automatico (ad esempio mentre siamo al telefono) o ci prendiamo una pausa fissando un punto o fantasticando… La trance dell’ipnosi regressiva alle vite precedenti è uno stato analogo, ma permette di far emergere sensazioni e ricordi che ci aiutano a capire chi siamo stati e quali tematiche importanti attraversano la nostra vita attuale e quelle che abbiamo vissuto in precedenza".

Guidati da Antonio Valmaggia e dai suoi assistenti, i partecipanti al master sperimentano in prima persona questa tecnica e imparano ad utilizzarla nel modo corretto.
Un’esperienza che arricchisce molto e aiuta nel percorso di conoscenza di sè.
Le testimonianze di chi ha partecipato alle varie edizioni del  master sono illuminanti. Come la storia di una signora svizzera che ha dedicato tutta la sua vita a curare bambini ammalati nelle regioni più povere dell’Africa: grazie all’ipnosi regressiva ha scoperto che la sua vocazione nasce da un episodio drammatico di una vita precedente in cui era una nativa americana, morta senza riuscire a salvare il fratellino durante un attacco al suo accampamento.
Molto bella anche la testimonianza di Antonella, una donna con un serio problema di peso mai risolto, che grazie al cammino intrapreso con l’ipnosi regressiva alle vite precedenti ha scoperto che in più vite passate ha dovuto subire violenze e privazioni a causa della sua bellezza e dei suoi poteri di sensitiva, al punto da costruirsi una "corazza" difensiva, un corpo grasso e poco attraente per respingere il rischio di nuove violenze. Solo grazie alla comprensione di questo meccanismo di difesa Antonella ha potuto iniziare il cammino che la sta portando al dimagrimento e sopratutto al cambiamento positivo della sua vita.

Indizi, esperienze stratificate, ricordi ancora vivi in noi ma che troppo spesso sono nascosti dalle urgenze e i problemi della vita attuale, e che grazie alle tecniche dolci dell’ipnosi regressiva si rendono nuovamente visibili e leggibili, aprendo spiragli di luce che aiutano a capire e a capirci.

Studioso e ricercatore, Valmaggia – che si è formato a Parigi e negli Stati Uniti –  da oltre 20 anni organizza corsi sulla conoscenza interiore e la realizzazione di sé, e oggi è spesso chiamato come consulente in qualità di esperto di ipnosi regressiva alle vite precedenti per la trasmissione televisiva "Mistero" di Italia 1, per la Televisione Svizzera e per la Rete Tre della Radio. Da molti anni studia e pratica l’ipnosi regressiva alle vite precedenti, anche con sedute individuali, per aiutare le persone ad esplorare le dimensioni profonde della propria memoria, per ritrovare nelle tracce di vite precedenti risposte che possano aiutare a conoscersi meglio e quindi a vivere meglio.

Il Master è aperto a tutti, e non sono necessari titoli di studio. "Può essere un’occasione di formazione personale per chi desidera comprendere il senso della propria esistenza alla luce della consapevolezza delle vite precedenti – spiega Antonio Valmaggia – e anche un opportunità di formazione professionale per diventare ipnologo".

La nuova edizione del master inizierà il 7 e 8 marzo 2015 (le iscrizioni sono già aperte) e si terrà al Palace Hotel di Varese per cinque week-end, uno al mese per cinque mesi consecutivi. Come di consueto il primo incontro, il quale ha un costo a parte, è aperto anche a chi vuole solo capire di cosa si tratta e non intende effettuare tutto il percorso formativo.

Sul sito www.viteprecedenti.com  nella sezione Master in Ipnosi, potrete trovare tutte le informazioni utili, ma per avere ulteriori dettagli si può inviare una mail a info@viteprecedenti.com oppure chiamare al numero 0332 743772


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.