Jack Jaselli in concerto al Twiggy, una voce che conquista

Il cantautore di "I'll Call You" farà tappa in città lunedì 18 novembre, dalle 21,30 (ingresso libero)

Jack JeselliGrande appuntamento al Twiggy Cafè. Lunedì 18 novembre l’appuntamento è con Jack Jaselli, il cantautore milanese che lo scorso anno ha aperto i concerti dei Negramaro a San Siro e allo Stadio Olimpico di Roma. Una voce che conquista quella di Giacomo Jaselli, in arte Jack. La serata, ad ingresso libero, si terrà alle 21 e 30 al locale di Via de Cristoforis. 

Giacomo Jaselli, in arte Jack, nasce il 25 giugno 1980 a Milano. A 14 anni scrive le sue prime canzoni e al liceo suona in molti gruppi punk. A 17 anni inizia a viaggiare da solo, scoprendo l’America e l’Australia. Tornato in Italia, si iscrive alla facoltà di Filosofia a Milano e prende la laurea. Nel frattempo frequenta per un anno la Scuola Civica di Jazz e lavora in vari studi di registrazione come vocalist e compositore.
Dopo un paio di esperienze in radio (Play Radio e Virgin) decide infine di dedicarsi completamente alla musica e scrive nuovi brani con Nik Taccori. Nasce così il suo primo singolo "The house in Bali", pubblicato come Giacomo Jaselli Y Los Magicos, che conquista diversi passaggi in radio anche su Radio Deejay. A questo punto decide di formare la band Jack Jaselli and The Great Vibes Foundation, chiamando Fabrizio Friggione alle chitarre e Enea Bardi come bassista e arrangiatore. Registra l’EP Paper Stars. completamente autoprodotto e registrato al Gran Gran Studio di Bardi. Il progetto ha l’obiettivo di creare musica funky dal respiro internazionale, ma con uno spirito tutto italiano. Con il suo gruppo partecipa anche a due edizioni del Mi Ami.
Nel 2010 pubblica il suo album d’esordio, "It’s gonna be rude, funky, hard", anch’esso registrato al Gran Gran Studio e autoprodotto. Il disco è accompagnato dal singolo "I want you". A due anni di distanza esce "I Need the sea beacause it teaches me".
Jack Jaselli ha vinto il Cornetto Summer of Music Tour 2013 – Negramaro Contest e ha aperto i concerti della band salentina il 13 luglio scorso a San Siro e il 16 all’Olimpico di Roma. Il cantante e musicista milanese è risultato infatti l’autore più votato nel concorso online organizzato da Cornetto insieme a MTV New Generation, Live Nation e i Negramaro. Un viaggio tra musica ed emozioni durato 120 giorni. I finalisti sono stati selezionati nel corso di quattro esibizioni a Milano, Roma, Napoli e Lecce.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.