L’azienda: “Il cantiere sarà definitivamente chiuso”

"Non sono pervenute nei termini fissati a livello istituzionale soluzioni alle problematiche relative allo smaltimento delle terre contenenti arsenico naturale provenienti dagli scavi"

Ferrovia Arcisate Stabio, per la prima volta l’azienda che sta ralizzanod l’opera esprime una nota ufficiale. E non è per nulla una buona notizia: «Il cantiere è chiuso» afferma la ditta. Ecco il testo completo

«ICS Grandi Lavori S.p.A. conferma che da lunedì 16 settembre 2013, a seguito dell’ultimazione di tutte le attività di messa in sicurezza delle opere e delle aree di lavoro, non essendo pervenute nei termini fissati a livello istituzionale soluzioni alle problematiche relative allo smaltimento delle terre contenenti arsenico naturale provenienti dagli scavi, il cantiere della linea Arcisate – Stabio, per la tratta italiana, ripiegherà con ogni sua struttura logistica e sarà definitivamente chiuso.

Circa i lavoratori, l’azienda conferma che non saranno licenziati da lunedì, bensì saranno posti in CIG ordinaria e, in un dedicato incontro con le OO.SS, saranno approntate le procedure per i licenziamenti collettivi, in data ancora da definire in base alla normativa.

I vertici del Gruppo restano a disposizione per ulteriori approfondimenti».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.