L’Ordine degli avvocati sul Giudice di pace: “Gravissima preoccupazione”

Comunicato dell'organismo sulla vicenda che ha portato all'arresto di Luciano Soma, con perquisizioni e indagati. Il tribunale è in difficoltà

Dopo l’arresto del giudice di pace per violenza sessuale, abuso d’ufficio, truffa e falso ideologico, ecco un comunicato dell’Ordine degli avvocati di Varese, che seguo quello di ieri del comitato Pari Opportunità interno all’ordine stesso. 

“Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Varese, condividendo il comunicato del Comitato Pari Opportunità, esprime gravissima preoccupazione per quanto accaduto presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Varese. Nella doverosa attesa delle necessarie verifiche processuali, manifesta l’intenzione di continuare a seguire attentamente l’evolversi della vicenda a tutela dei propri iscritti, riservandosi ogni iniziativa al riguardo nell’ambito e nel rispetto del proprio ruolo istituzionale”. Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Varese

GLI ARTICOLI

TRIBUNALE IN GRAVE DIFFICOLTA’
E’ un momento molto complicato nel tribunale di varese. La settimana scorsa gli avvocati hanno fatto sciopero per segnalare la carenza di personale e la difficoltà nello svolgere le normali funzioni difensive negli uffici. E’ in corso inoltre una mobilitazione nazionale della magistratura onoraria, sottoposta a carichi di lavoro alti e gravi ritardi nei pagamenti. Un altro disagio è stato segnalato, nelle scorse settimane, dai gip: tutti e tre i Gip-gup hanno chiesto il trasferimento. E tra il personale amministrativo sono in aumento le domande di trasferimento. Inoltre, le 150 cause del giudice di pace rischiano di rallentare, a causa della mancanza di 2 giudici onorari su sette. Il nuovo coordinatore è stato comunque già nominato ed è Cinzia Biondi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.