“La bella e la bestia”, il musical gaviratese da grandi numeri

Dopo sette repliche e altrettanti sold out su palcoscenici della provincia e al Palazzo dei Congressi di Lugano, il musical della Compagnia teatrale San Luigi sarà in scena il 17 marzo all'Apollonio. Biglietti già esauriti

Dopo sette repliche e altrettanti sold out su palcoscenici della provincia e al Palazzo dei Congressi di Lugano, il musical “La Bella e la Bestia”, nell’allestimento della Compagnia teatrale San Luigi di Gavirate, approda al Teatro di Varese dove andrà in scena domenica 17 marzo, alle ore 17 (biglietti esauriti). L’evento è stato promosso dall’Associazione Con Andrea di Gavirate, dalla Sezione provinciale dell’Associazione nazionale alpini e da Roda, in collaborazione con il Comune di Varese, con la Parrocchia di Gavirate e con il patrocinio della Provincia e della Fondazione comunitaria del Varesotto.
Prosegue così un’esperienza educativa avviata da alcuni anni a Gavirate e, che, nel tempo, ha consentito di sostenere numerose opere sociali, assistenziali, di cura e di carità. L’incasso della data varesina sarà destinato al progetto “Spazio vita” dell’Unità Spinale Unipolare dell’ospedale di Niguarda.
L’allestimento di questo musical, alla cui notorietà ha contribuito su scala mondiale il film d’animazione prodotto dalla Walt Disney, ha coinvolto oltre sessanta attori, cantanti e ballerini, tutti protagonisti. La compagnia è infatti composta da bambini, adolescenti e giovani di Gavirate e dei centri vicini, seguiti da professionisti, educatori e da un gruppo di adulti che si sono resi disponibili per la realizzazione di costumi, per l’allestimento delle scenografie e di quant’altro servisse per accendere i riflettori sullo spettacolo. Il progetto è molto stimolante per la ricchezza della storia, per i valori che essa racchiude, per le musiche e le coreografie. I ragazzi lo hanno affrontato con prove e incontri settimanali, in un cammino educativo di crescita umana e artistica, tesi a cogliere il significato della loro giovinezza e alla possibilità di contribuire alla costruzione di un bene per tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.