» Invia una lettera

“La chiusura del Twiggy impoverisce tutta la città”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Dicembre 2012

Non solo la Lega Nord, l’Arci e singoli cittadini al fianco del Twiggy, il locale chiuso per 15 giorni (fin dopo Capodanno) in seguito ad una rissa fra tre persone nella serata di lunedì 17 dicembre. Le associazioni Anpi, Legambiente, Libera e Uisp manifestano con una nota la loro solidarietà ai gestori Nicola e Francesco e ai lavoratori del locale.

Per noi che quotidianamente cerchiamo di promuovere buone pratiche di cittadinanza attiva, di partecipazione, di educazione alla legalità democratica, il Twiggy non è solo un piacevole locale. Rappresenta uno spazio sociale fondamentale, un punto di riferimento per noi, per il rione di Biumo, per la città di Varese. Ci associamo con convinzione ad Arci ed alle numerose altre realtà intervenute per esprimere solidarietà a Nicola, a Francesco, alle lavoratrici e ai lavoratori. Riteniamo il provvedimento di chiusura sproporzionato per tutte le ragioni già espresse in questi giorni. Proprio perchè  quotidianamente pratichiamo la legalità democratica, ci sentiamo in dovere di lanciare un appello alle autorità: rivedano la decisione, contemperino rispetto della legge, giusta misura, buon senso. Riconoscano il ruolo di prevenzione e animazione sociale che il Twiggy svolge in maniera seria, appassionata, coinvolgente. La chiusura del locale di via De Cristoforis non rende più poveri solo i titolari, ma tutta la città. In un periodo difficile come questo, non se ne sente proprio il bisogno.

Anpi, Legambiente, Libera, Uisp

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.