La gente del palazzetto spinge già la Openjobmetis

Oltre 800 spettatori a Masnago per applaudire la squadra di Pozzecco a poco più di dieci giorni dall'inizio del campionato. Clima gioioso con in campo anche i ragazzi delle giovanili

Sono le nuove maglie, color rosso fiammante, a fasciare i giocatori della nuova Openjobmetis Varese che, dopo le strette di mano mattutine alle autorità, è andata a prendersi il boato dei tifosi più caldi direttamente al palazzetto. Oltre 800 gli appassionati, pronti a scattare come una molla all’ingresso in campo di Gianmarco Pozzecco, portato letteralmente in trionfo dal proprio staff tecnico e omaggiato da un paio di cori “di una volta” («Puoi girare il mondo finché vuoi…») dagli ultras, regolarmente appostati in Curva Nord.

Ma la serata del PalaWhirlpool non è stata solo il “Poz”: tanti gli applausi per i giocatori anche se, complici le tante novità, senza picchi particolari all’applausometro. I primi a mostrarsi sono i protagonisti “grandi ritorni”, Kangur e Diawara, in tanti si alzano per il pittoresco e atletico Daniel mentre il più a proprio agio pare Marshall Henderson, istrione naturale anche se qui è solo di passaggio e senza contratto. A ogni giocatore biancorosso è stata abbinata anche una squadra giovanile, e i ragazzi del vivaio hanno concluso la serata facendo a propria volta l’ingresso sul parquet del palazzetto. E proprio quest’ultimo dovrà essere una delle armi in più per colmare il gap con squadre più attrezzate e danarose. «Gli altri hanno i soldi, noi abbiamo Masnago» c’è scritto sullo striscione innalzato nella “Nord”. Per sapere se basterà, appuntamento alla prima di campionato (il 12 ottobre, salvo spostamenti): di fronte ci sarà Cantù, il conto alla rovescia è cominciato e in tanti contano già i giorni.

LEGGI ANCHE 

Basket – Pall. Varese, tappa a Palazzo Estense per dare il via alla stagione  
BasketPozzecco: "I consigli di Recalcati e Pillastrini mi danno forza"  

GUARDA ANCHE 
VideoVescovi: "Saremo pronti per il derby e per tutte le altre partite" 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.