La palestra di via Sanvito riaprirà, tra qualche mese

Rassicurazioni per clienti e dipendenti da parte di chi sta gestendo la transizione tra vecchia e nuova gestione. Con le scuse per la mancata comunicazione e nuovi progetti ambiziosi. Basterà a placare gli animi?

La palestra riaprirà, nessuno è scappato, ci sarà un nuovo progetto più ampio e più professionale. Sono questi i punti cardine che gli incaricati della società che gestisce il Wap, il centro fitness e benessere di via Sanvito a Varese, vogliono rendere pubblici. Con le scuse per la mancata comunicazione relativa alla chiusura prolungata dopo lo stop estivo causa manutenzione di piscine e Spa: le porte del centro non si sono infatti riaperte dopo la chiusura dal 7 al 20 luglio, creando scompiglio e sollevando proteste nei tanti clienti del club, circa 1400 soci, tra chi ha sottoscritto abbonamenti annuali e quadrimestrali.

Il Wap riaprirà, assicurano (anche tramite un nuovo cartello comparso sulla porta d’ingresso), ma ci vorrà un po’ di tempo, circa 2/3 mesi: non si chiamerà più così, sarà una nuova società a gestirlo (ancora da definire la struttura che subentrerà) e avrà un’offerta ancora più ampia per il pubblico. Nel progetto infatti c’è l’apertura di un centro medico di riabilitazione, spazio per l’estetica, migliorie tecniche e staff specializzato e professionale in ogni ambito. Un piano ambizioso. Per i clienti sarà garantita la validità degli abbonamenti in essere: alla riapertura del nuovo club, chi ha già pagato non dovrà sborsare un euro in più e il periodo di chiusura non preventivato verrà restituito con il prolungamento dell’abbonamento. Per i dipendenti, circa una trentina di persone tra istruttori, bagnini, manutentori, personal trainer e assistenti, c’è la promessa della garanzia del posto di lavoro dopo la valutazione del nuovo staff dirigenziale: verrà data la priorità a chi è già sotto contratto con l’attuale dirigenza, in sostanza.

Servirà aspettare qualche mese, presumibilmente verso ottobre la palestra e il centro benessere riapriranno, stando alle promesse di chi sta gestendo la transizione tra vecchia e nuova gestione. Promesse che dovrebbero tranquillizzare i numerosi clienti inferociti per l’improvvisa chiusura, tanti dei quali già minacciavano azioni legali e ricorsi alle associazioni dei consumatori. Vedremo se le rassicurazioni basteranno per placare gli animi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.