La pallavolo Luvinate a Bratislava

Quindici ragazze della pallavolo categoria under16 che parteciperanno alla 25° edizione dei giochi internazionali PGSI

Partiranno dall’oratorio Don Bosco di Luvinate le quindici ragazze della pallavolo categoria under16 che parteciperanno alla 25° edizione dei giochi internazionali PGSI che si terranno in Slovacchia e più precisamente a Bratislava dal 30 aprile al 5 maggio 2014 . È la prima volta che una squadra della pallavolo csi Luvinate partecipa ad una kermesse di cosi’ alto livello sportivo. Saranno presenti più di mille giovani provenienti da dodici nazioni e rappresentanti diverse discipline sportive dal calcio al basket, dal tennis tavolo alla pallamano o alla pallavolo .Noi saremo presenti con questa squadra per la pallavolo , andiamo in rappresentanza anche della provincia di Varese e porteremo la bandiera dell’Italia. Alla cerimonia di apertura che si terrà nella grande Hant arena di Bratislava sono previste le sfilate delle varie squadre: la pallavolo Italiana sarà presente al femminile con squadre pgs provenienti da Ferrara, Torino , Magenta e Luvinate e dovranno vedersela con tedesche, slovene, croate, slovacche, belghe e altre nazioni.
La associazione sportiva csi Luvinate, guidata dal presidente Cittadini Paolo, è una polisportiva che annovera tra le proprie fila , 2 squadre di calcio a 7 e ben 5 formazioni femminili di pallavolo compresa una mista amatoriale. Non è la prima volta che qualche squadra del csi Luvinate partecipa a finali regionali o nazionali , ma certo un’appuntamento di questa entità è un momento rilevante per la società sportiva . Sono arrivati i complimenti del sindaco di Luvinate Alessandro Boriani , comune che contribuisce al sodalizio e l’agenzia del turismo della provincia di Varese ha consegnato del materiale propagandistico alle nostre atlete quali portavoce del nostro territorio . Il programma dei giochi prevede oltre alle gare , momenti di turismo , spiritualità , intrattenimento culturale. Non mancheranno dunque occasioni per incontrare giovani e crescere un’esperienza importante. La squadra sarà accompagnata dall’allenatore Marco Croci , assistito dalla vice Chiara Caravati e Federico Tosseghini avrà funzione dirigente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.