La Passione di Cristo va in scena ai Giardini Estensi

Domenica 14 aprile, alle 15.00, oltre 200 figuranti faranno rivivere gli ultimi giorni di Gesù. La rappresentazione programmata come da tradizione prima di Pasqua, era stata rinviata a causa del maltempo

Finalmente pioggia e neve hanno ceduto il passo al sole di primavera e così domani, domenica 14 aprile,  sarà possibile mettere in scena una delle più suggestive rappresentazioni della Passione di Cristo che si svolgono in provincia di Varese.

Galleria fotografica

L’ultima cena in Piazza San Vittore 4 di 8

La Passione, messa in scena dalla Associazione Nonsoloteatro della Valbossa (tutti non professionisti) e concretizzata con l’aiuto della comunità pastorale sant’Antonio abate di Varese, era stata programmata come da tradizione nei giorni precedenti la Pasqua, che erano stati  però funestati dal maltempo, rendendo impossibile – per la prima volta volta in 12 anni – la sacra rappresentazione. Ora che il sole è tornato a splendere sul Varesotto, i 200 attori e figuranti impegnati nella rappresentazione degli ultimi giorni di Gesù, danno appuntamento a tutti domani, alle 15, ai Giardini Estensi di Varese.

Guarda qui la galleria fotografica della rappresentazione dell’ultima cena.

Guarda il video

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’ultima cena in Piazza San Vittore 4 di 8

Video

La Passione di Cristo va in scena ai Giardini Estensi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.