La posa del ponte di Pedemontana

Operai e mezzi in azione in via Gallarate per posizionare le travi del ponte di Pedemontana. Curiosità tra i residenti e grandi mezzi in azione per completare il lavoro entro mercoledì notte


La posa delle prime due travi del ponte su via Gallarate ha suscitato curiosità tra i residenti della zona. La maxi-gru in azione ieri sera (lunedì) per alzare i grandi blocchi di cemento armato da 70 tonnellate ha attratto anche i più piccoli che insieme a genitori e nonni. Come annunciato la strada è stata chiusa tra la rotonda del cimitero e quella verso Castronno e i grossi camion hanno cominciato le manovre. Attorno alle 23,30 è stata alzato il primo componente di cinque che entro mercoledì formeranno il cavalcavia largo 40 metri e lungo quasi 30 dell’autostrada Pedemontana. Una trentina gli operai in azione tra Pedelombarda e Autovictor, la società che si occupa del posizionamento delle enormi travi. Pochi i disagi per la chiusura del tratto, visto l’orario, mentre molte più code ha creato la presenza del semaforo nell’orario di punta di rientro dai luoghi di lavoro.

Galleria fotografica

Il viadotto di Pedemontana a Gazzada 4 di 18
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il viadotto di Pedemontana a Gazzada 4 di 18

Galleria fotografica

Il nuovo ponte di Gazzada, il giorno dopo 4 di 11

Video

La posa del ponte di Pedemontana 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.