La presenza cristiana nel territorio varesino

Nella Sala Campiotti della Camera di Commercio sarà inaugurata “Alle radici di una presenza”

Sarà inaugurato martedì prossimo, 22 ottobre, alle ore 9, nella Sala Campiotti della Camera di Commercio, in piazza Monte Grappa a Varese, un nuovo allestimento della mostra “Alle radici di una presenza”, presentata in anteprima all’inizio dell’estate nella chiesa antica della Parrocchia di Biumo Inferiore e riproposta oggi in un percorso pensato in particolare per i giovani, gli educatori e per il mondo della scuola.
Con il patrocinio di enti territoriali, dell’Ufficio scolastico provinciale e della Fondazione Comunitaria del Varesotto, l’iniziativa è curata dal Liceo Sacro Monte, nelle cui aule è stata elaborata la ricerca storica e documentale che costituisce il nucleo da cui è stato sviluppato il progetto.
La mostra si propone di far riscoprire ai varesini le radici di una presenza cristiana tutt’oggi viva e operante e di proiettare una luce sulle origini stesse della città e dell’area territoriale circostante.
Tre le sezioni: “I fondamenti della fede”, “Il cristianesimo nel nostro territorio” e “I frutti della fede”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.