La Regione dichiara l’allerta idrogeologico per il varesotto

A causa dell'intense precipitazioni, l'assessore alla Protezione civile Bordonali, ha raccomandato la massima prudenza

La Regione Lombardia ha emesso quest’oggi, domenica 12 ottobre, un avviso di elevata criticità per rischio idrogeologico sull’area di Varese. La situazione verrà costantemente monitorata per valutare eventuali disagi derivanti da forti precipitazioni. 

«L’avviso di elevata criticità è una raccomandazione alla massima prudenza – ha dichiarato l’assessore alla Protezione civile, Sicurezza e Immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali – Riguarda la zona nordoccidentale della regione, con particolare riferimento al Varesotto. Moderata criticità anche su altre aree del territorio regionale. Sono infatti previste per questa sera e per la giornata di domani precipitazioni intense. Chiaramente monitoriamo in maniera costante tutta la situazione anche per intervenire in seguito a possibili effetti di esondazione di corsi d’acqua, con particolare attenzione al reticolo nord milanese, Olona, Seveso e Lambro, e del reticolo minore in concomitanza dei rovesci più intensi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.