La scuola materna torna più bella grazie ai genitori

Sabato 27 e domenica 28 luglio l'associazione genitori per la scuola di Cuasso al Monte sistemerà completamente l'area esterna della scuola dell'infanzia

Sabato 27 e domenica 28 luglio l’associazione genitori per la scuola di Cuasso al Monte farà qualche cosa di speciale: sistemerà completamente l’area esterna della scuola dell’infanzia.
I lavori da eseguire sono molti: si dovrà sostituire una parte della recinzione danneggiata qualche mese fa a causa della caduta di un albero, si taglieranno alcune radici sporgenti e si ricopriranno con la terra, verrà smaltita e rimossa una platea d’asfalto che è la rimanenza del campo da basket della scuola e verrà rifatto il prato. Il tutto verrà eseguito a costo zero, perchè ci penseranno i genitori degli alunni.

«Vogliamo che i nostri figli, che saranno il futuro di Cuasso, possano godere di tutti i privilegi per poter affrontare la scuola nel miglior modo possibile» a parlare è il vice presidente dell’associazione genitori Pino Caprino che, insieme agli altri membri del consiglio direttivo, Michele, Nadia, Donatella, Annalisa e Maura, si impegnano ad organizzare eventi per la scuola, cui dedicano molto del loro tempo.

«Noi ci finanziamo con feste e mercatini – continua Pino Caprino – ma per poter rifare il prato della scuola avevamo bisogno di ben altro. Allora ci siamo mossi diversamente, abbiamo cercato degli sponsor e li abbiamo trovati: le aziende di Cuasso, Varese e Cantello doneranno il materiale necessario per eseguire i lavori mentre, per quanto riguarda la mano d’opera, chiederemo aiuto ai genitori degli alunni. Per questo ringrazio Pedoja Garden, Cave Bonomi, Andriolo Scavi e Marco Pianezzi per la loro collaborazione, oltre ai genitori che parteciperanno».

Lo scorso anno l’associazione ha donato alla scuola di Cuasso una lavagna LIM, 2 notebook, 6 lettori cd, 5 tavoli della mensa, una stampante, un corso di psicomotricità (una scienza che studia l’attività motoria dal punto di vista psicologico) e degli incontri con una dottoressa a proposito di bullismo e problematiche di internet nei confronti dei ragazzi.

In un momento di crisi globale una piccola associazione sta dimostrando che con il volontariato e la collaborazione si possono fare grandi cose, anche a costo zero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.