La terapia della risata ad Azzate

La serata con Gianni Ferrario, in arte “Giullare Zen”, in programma giovedì 14 marzo alle ore 21.00 nella sala comunale “Giuseppe Triacca”

Giovedì 14 marzo alle ore 21.00, presso la sala comunale “Giuseppe Triacca” in via Volta 26 in Azzate incontro con Gianni Ferrario, in arte “Giullare Zen”. La serata ad ingresso libero è promossa dall’Associazione ‘Reiki Nuova Era’ in collaborazione con la Pro Loco Azzate. L’incontro è condotto da Gianni Ferrario e sarà un Workshop aperto a tutti, dedicato alla ‘Terapia della Risata’; ovvero espressioni del corpo e gestualità con “tecniche di espressione teatrale”, “tecniche di visualizzazione e concentrazione” e performance giocose e gioiose. Questi esercizi sviluppano la capacità di ascolto, una miglior conoscenza di sè e delle proprie capacità espressive, per incrementare la fluidità e l’efficacia della comunicazione con gli altri.
L’idea base a cui si ispira la metodologia applicata da Gianni Ferrario è “fare eseguire al corpo una rappresentazione di positività e di conseguenza anche la mente la metterà in atto”. Durante la serata verrà presentato il seminario: ‘Terapia della risata’ (WorkShock Esperienziale) di una giornata che si terrà domenica 14 aprile (posti limitati con obbligo di prenotazione).
La serata del giovedì 14 marzo, condotta da Gianni Ferrario, coinvolgerà i partecipanti facendoli interagire non solo emozionalmente, ma anche con l’espressione del corpo e la gestualità. Applicherà tecniche molto originali mutuate dal mondo del teatro come ricarica di energia e vitalità, al fine di facilitare la creatività e migliorare il clima interpersonale nella vita di tutti i giorni e al lavoro.
Gianni Ferrario attore-autore teatrale, form-attore, trainer, performer, opera a livello internazionale in veste di "giullare d’impresa". Ovvero nella moderna funzione di chi ha la capacità di scatenare energie positive che coinvolgono attivamente le persone agendo piacevolmente ed efficacemente sull’inconscio. Tali procedure favoriscono l’attenzione e l’elasticità mentale, generando tra le persone un’atmosfera di buon umore che aiuta a stare bene insieme e a essere più creativi.
Nel corso del tempo Gianni Ferrario si è specializzato nella recitazione di monologhi buffi in un particolare linguaggio chiamato Grammelot, un insieme di dialetti e parole inventate, utilizzato dagli antichi giullari per farsi intendere ovunque andassero, il tutto rafforzato da una gestualità molto espressiva e colorita.

Per informazioni:

Associazione Reiki Nuova Era
 HYPERLINK "mailto:reikinuovaera@libero.it" reikinuovaera@libero.it (cel. 3421237587)
Pro Loco Azzate
info@proazzate.org
Via Alessandro Volta 26 – Azzate (Va)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.