La vigilia di natale, messa alla stazione con gli scout

Torna la tradizionale celebrazione aperta a tutti e anche ai più svantaggiati

Torna la messa di natale in stazione, proposta dal gruppo Scout Agesci Varese 1. E’ la sedicesima volta che l’iniziativa prende corpo e che coinvolge molti varesini, non solo gli appartenenti ai gruppi scout. La celebrazione inizierà alle ore 22 del 24 dicembre alla stazione dello stato di Varese e sarà animata dai canti delle unità scout. La messa sarà celebrata da Don Enrico Palazzoli assistente Scout Zona Varese.

"La stazione è il punto di arrivo e di partenza dalla città quindi è un simbolo per la vita di Tutti noi – scrive Luciano Ronca in un comunicato del Varese 1 –  deve saper accogliere tutti, avvicinandosi e facendo proprie le aspettative delle persone. Come ogni anno alla Messa sono stati invitati i migranti residenti in Varese, gli asilanti i senza tetto. Gli scout del gruppo Varese 1  chiedono un gesto concreto e tangibile per le feste di Natale e cioè offrire del cibo, non deperibile, a coloro che hanno dei veri problemi di sopravvivenza. Che potrà essere consegnato, prima della celebrazione. Al termine della Veglia faremo festa assieme".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.