Ladri di biciclette: bottino da 200 mila euro

I ladri hanno fatto razzia nel capannone che ospita la sede della squadra professionistica di ciclismo Orica GreenEdge e la nazionale australiana. Spariti telai, gruppi, ruote e un furgone

È un furto di decine di migliaia di euro quello commesso ai danni dei "ciclisti australiani" che hanno base in provincia di Varese, più precisamente a Brunello. Nel paese ai margini dell’autostrada si trova infatti un capannone (foto a lato) che fa da sede sia alla squadra Pro Tour (la "serie A" del ciclismo mondiale) Orica Green Edge, sia alla Nazionale Australiana che fa anche riferimento all’hub di Gavirate.
I ladri sono penetrati nella struttura durante la notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 facendo razzia di materiali: secondo alcune indiscrezioni sono stati trafugati 45 telai, 70 gruppi (ognuno comprende il sistema di cambio e freni montato sulle biciclette), diverse ruote e un furgone in dotazione alla squadra, utilizzato probabilmente per portare via la refurtiva. Trattandosi di materiale utilizzato da professionisti di primo piano (nella Orica gareggiano tra gli altri campioni come Simon Gerrans, il vincitore dell’ultima Tre Valli Michael Albasini e il varesino Ivan Santaromita, tricolore nel 2013) l’ammontare del furto è decisamente ingente: i dirigenti del team lo stanno quantificando insieme ai Carabinieri intervenuti sul posto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.