“Lago Maggiore e dintorni”: un tuffo in 7000 scatti

Il fotografo luinese Mario Parietti racconta il territorio in immagini, con un blog rinnovato: luoghi, itinerari, passeggiate e altre curiosità del Verbano

«Se hai un cuore e una camicia, vendi la camicia e visita i dintorni del Lago Maggiore», diceva Stendhal del “Rosso e il nero” nel lontano ‘800. E nel vedere le foto sul blog del fotografo luinese Mario Parietti non c’è da stupirsene.
Il lago che si estende in due diverse nazioni, tre regioni e quattro province è catturato da diversi punti di vista dal fotografo che divengono circa 7.000 immagini nelle categorie: Piemonte, Canton Ticino,Varesotto, eventi e mangiare e dormire. Ma il blog è solo parte dell’attività del fotografo, che sta lavorando anche a un sito , ancora “work in progress” che elenca le varie attività, luoghi d’interesse e «si propone di raccontare un territorio affascinante a cavallo tra Italia e Svizzera».

Galleria fotografica

Lago Maggiore e dintorni 4 di 10

lago mario parietti
   
                                                  GUARDA LA GALLERY

Mentre il blog è un archivio con bellissime fotografie di tutte le zone attorno al Lago Maggiore, il sito, una volta completato, costituirà invece una vera e propria guida per i turisti, ma anche per i residenti in zona, con un’enfasi sui sapori e le ricette del circondario.
Infatti, oltre alle sezioni “cosa vedere” (con richiami a Monteviasco, Sessa, Maccagno e altro ancora) e “sport e divertimento”, nelle sezioni “sapori” e “dove mangiare”, il fotografo si è prefissato di inserire ricette locali, prodotti tipici e consigli sui migliori ristoranti che circondano il Lago Maggiore. Per ora figura solo l’immancabile polenta, ma una volta aggiornato il sito presenterà un catalogo fotografico concentrato sulle bellezze e bontà della zona.
Il blog e la pagina web fresca di creazione, sono completati dalla pagina facebook del fotografo dove vengono postati album fotografici dedicati allo stesso tema delle altre due piattaforme.
Intanto per chi volesse un assaggio del lavoro del fotografo, alcune delle sue opere sono proposte nella gallery.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lago Maggiore e dintorni 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.