Language Nights: si chiacchiera e si impara

Appuntamenti tutti i lunedì dalle 19.30 al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo e tutti i martedì dalle 21.00 al Twiggy Café di Varese per imparare le lingue straniere

Hanno poco più di un mese ma sono già diventati appuntamenti fissi quelli con le Language Nights, le serate linguistiche proposte ogni settimana dal Twiggy Café di Varese e dal Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo. La ricetta per questi eventi è semplice e già collaudata in varie città del mondo: bastano un locale accogliente, dei tavoli a rappresentare lingue differenti e delle persone che abbiano voglia di sedersi a chiacchierare. Per partecipare non è necessario essere degli esperti linguisti: gli incontri si rivolgono a tutti, anche ai principianti che abbiano voglia di "farsi l’orecchio" o rispolverare una lingua trascurata da tempo. E visto che c’è anche un tavolo per parlare italiano, non ci sono scuse per non fare una chiacchierata con persone nuove. 
Così Marco Raja, uno degli organizzatori delle Language Nights, che dopo aver vissuto per anni in diversi paesi d’Europa ha voluto portare nel Varesotto un po’ di respiro internazionale, descrive lo spirito dell’iniziativa: "In questi tempi di comunicazione filtrata da schermi, è necessario ritrovare un rapporto genuino e diretto con l’altro. A maggior ragione nella nostra area geografica, in cui è spesso difficile superare le barriere che impediscono di conoscere nuove persone, le Language Nights si propongono come punto d’incontro ed integrazione multiculturale, spazio accogliente ed informale per chiunque sia interessato ad avvicinarsi ad altre culture e lingue straniere e passare una serata in compagnia". La tecnologia, in ogni caso, aiuta; sul gruppo Facebook "Language Nights/Serate Linguistiche!!!" si possono trovare informazioni, aggiornamenti e news sull’iniziativa.
Le Language Nights, ad ingresso libero, sono tutti i lunedì dalle 19.30 al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo e tutti i martedì dalle 21.00 al Twiggy Café di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.