Lavoro in nero, scoperti dodici casi

Controlli a tappeto della Guardia di Finanza. Dall’inizio dell’anno sono stati scoperti 38 lavoratori in nero e 1.366 lavoratori irregolari.

Controlli a tappeto della Guardia di Finanza per il contrasto al fenomeni del “lavoro sommerso” in provincia di Varese. Le attività ispettive, con accesso nei locali aziendali, hanno riguardato undici mprese, selezionate nell’ambito di un’ampia gamma di attività economiche, che hanno permesso di scoprire l’utilizzo di dodici lavoratori in nero, di cui 2 di origine extracomunitaria, in regola con le norme di soggiorno sul territorio nazionale.
Le aziende, operanti in vari settori commerciali, dove sono state rilevate violazioni sono un centro benessere, un’impresa esercente il commercio di generi di gastronomia, un allevamento di bovini, un noleggio di strutture per manifestazioni/esibizioni, un bar ed un negozio di ristorazione da asporto.
Le principali violazioni sono state riscontrate nei confronti dell’impresa operante nel settore del noleggio di strutture per manifestazioni/esibizioni ed in quella operante nel settore del commercio di generi alimentari, ciascuna delle quali impiegava, completamente “in nero”, quattro dipendenti.
Dall’inizio dell’anno, nel corso delle svariate operazioni di servizio portate a termine dalla Guardia di Finanza di Varese, sono stati scoperti 38 lavoratori in nero e 1.366 lavoratori irregolari. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.