Le 500 accendono la festa del palio

Quest’anno si aggiudica il primo premio il rione “Runc Selva”. Presentato un nuovo dolce è il “Pom Pepin de Urin”

tiro 500 2013Grande festa a Orino per il "palio dei cantun" e la tradizionale gara di corsa con le 500 a spinta. E quest’anno l’iniziativa ha tenuto a battesimo una novità: un dolce dedicato al paese, una specialità ai “Pom Pepin de Urin” realizzato dall’associazione enogastronomica Gesiola club di Orino (foto Milan Fontana).
La giornata, rimandata allo scorso weekend per via della neve del 20 gennaio è stata contraddistinta da gare in diverse specialità.
Alla fina l’ha spuntata il rione di colore azzurro: vincitore della terza edizione del palio è stato il rione Runc Selva con 26 punti, premiati i capi Cantun Beatrice Martinoia e Giovannoni Gian Luigi.
Secondo classificato il rione San Lurenz Pozanela, con 25 punti. A seguire i verdi Peza Breira 20 punti e ultimi i gialli Lamboster Cios, con 19 punti.

Galleria fotografica

Il palio di Orino, le prove 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il palio di Orino, le prove 4 di 12

Galleria fotografica

Il palio di Orino: le 500 4 di 7

Video

Le 500 accendono la festa del palio 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.