Le avventure di Giuanin, raccontate dagli alunni

Giovanni da Bizzozero torna protagonista di un libro realizzato dagli alunni. Questa volta sono i bambini di terza della Marconi a narrare le sue avventure

 "Giuanin coeru d’or" è l’eroe di Bizzozero. Almeno per i bambini della scuola primaria Marconi di Varese che gli hanno dedicato un libro di avventure. Si tratta della seconda opera dopo "Le avventure di Giovanni da Bizzozero" realizzata dagli alunni della scuola Garibaldi lo scorso anno.

Anche in quest’occasione, i bambini hanno inventato la favola ambientandola nel proprio rione, strade, vie, cortili. Protagonista sempre Giuanin, un giovane di buon cuore alle prese con una comunità diventata egoista e arida. con streghe cattive e giovani prigioniere di un incantesimo. Giuanin riuscirà a riportare l’armonia tra i vicini e a liberare la giovane dal maleficio.
Una storia ricca di fotografie e di disegni che si inseriscono negli scenari fotografici. Trenta pagine vivaci e fantasiose che raccontano anche la storia di una piccola comunità, vista con gli occhi dei bambini. Autori del libretto i bambini della terza della Marconi che hanno trovato nell’associazione Bizzozero.net un valido aiuto per veder pubblicato il racconto
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.