Le chiavi della città al Re Bosino: è Carnevale

Si è svolta la tradizionale cerimonia a Palazzo Estense. Tante le iniziative in programma nella settimana fino alla conclusione di sabato 21 febbraio con la sfilata dei carri



La città è ufficialmente nelle mani del Re Bosino
. Si è svolta come da tradizionale una settimana prima della grande sfilata dei carri la consegna della chiavi di Varese. Dopo una sfilata per le vie del centro bagnata dalla pioggia, a Palazzo Estense il sindaco Attilio Fonatana, il Re Bosino, la regiù e il Pin Girometta hanno dato via ufficialmente ai festeggiamenti. «Via ai divertimenti e divertiamoci tutti anche sotto l’ombrello» è il saluto (rigorosamente in dialetto) del Re Bosino, in carica da ben 23 anni, alla città.

PARTECIPA ALLA DIRETTA DEI CARNEVALI IN PROVINCIA: #carnevaleva2015

Tante le iniziative in programma che si concluderanno con la sfilata dei carri di sabato 21 febbraio che quest’anno sarà formata da 15 carri e 6 gruppi, provenienti dai rioni e dai paesi limitrofi. Apriranno la sfilata le brasiliane ed i brasiliani del gruppo Forteza, a ritmo di samba, poi i trampolieri ed il primo carro della Famiglia Bosina. Il discorso finale del Re Bosino, come da tradizione, sarà alle 16.30 in piazza Repubblica, con la premiazione dei carri, danze e musica.
Per quella data, promette  Pin Girometta, splenderà il sole
Durante la settimana sono previsti molti molti altri appuntamenti, come quelli al Centro Anaconda e al reparto di pediatria dell’Ospedale del Ponte: entrambe le iniziative saranno giovedì pomeriggio, 19 febbraio. Non mancherà il ballo con la tradizionale premiazione della Mascherina della Famiglia Bosina, venerdì 20 al Collegio De Filippi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.